La Ditta Ciancetta Impianti si occupa di una vasta gammadi impianti idraulici e termici industriali
Impianto antincendio
L’impianto antincendio può essere a estinzione automatica o ad estinzione manuale.
L’impianto antincendio ad estinzione automatica (tipologia Sprinkler come in foto) è costituito da un gruppo di pompaggio, stazione di controllo, rete di distribuzione e diffusore sprinkler con ampolla al mercurio.
L’impianto antincendio a diffusione manuale è costituito anch’esso da un serbatoio, gruppo di pompaggio, mentre la rete di distribuzione può essere interrata a polietilene o aerea in acciaio, fino ad arrivare ai punti di erogazione manuali: manichette o naspi.
Impianto oleodinamico
L’Impianto oleodinamico è un sistema che sfrutta l’impiego di oli minerale come fluido per permettere movimenti meccanici pesanti e di grande sforzo quali presse per stampi, rotazioni e sollevamenti.
Impianti di Climatizzazione industriale
L’impianto di climatizzazione si può distinguere in due sistemi: a espansione diretta o idronico.
L’Impianto idronico è costituito da un sistema di refrigerazione (pompe di calore), una distribuzione tramite sistema di pompaggio e diffusione finale tramite fancoil, unità canalizzabili, unità trattamento dell’aria.
Il sistema a espansione diretta (definito come VRV, VRF o altro sistema) è dotato di compressore, batteria di scambio e linee di distribuzione in rame attraverso le quali vengono alimentate le unità interne, costituite anch’esse da batteria di scambio, valvola termostatica elettronica e valvola di deviazione a cassetta. È possibile realizzare anche una versione semplificata di impianto VRV-VRF, in cui essi sono semplici frigoriferi con inversione del ciclo: le unità interne lavorano in riscaldamento o raffreddamento a seconda della stagione, avendo la possibilità di regolare la temperatura interna e velocità della ventola per ogni singolo ambiente/stanza.
Impianto vapore
Gli impianti vapore sono tra gli impianti più diffusi nel settore industriale.
Questi vengono applicati soprattutto nel settore produttivo, petrolchimico, alimentare, tessile, e nelle lavorazioni di processo.
Impianto di sicurezza per Risonanza Magnetica (QUENCH)
L’impianto è costituito da una tubazione in acciaio inox dimensionata per una corretta evacuazione nel caso di sovrappressione del gas refrigerante delle risonanze magnetiche presso i presidi ospedalieri.
Impianti termici per il controllo maturazione del calcestruzzo
Eseguiti a:
• DUBAI – EMIRATI ARABI
• ABU DHABI – EMIRATI ARABI
• RIYADH - KINGDOM OF SAUDI ARABIA
• GIZAN - KINGDOM OF SAUDI ARABIA
• CURITIBA - BRASILE
• ULU CHOH, JOHOR - MALAYSIA
• NEVINNOMINSSK – RUSSIAN
• WROCLAW - POLONIA
• CHUNGJU-SI - KOREA
• SINGAPORE